Ares Antemnae

Ares Antemnae

Di

|

Categoria:

Organizzazione di Protezione Civile

Contatti

Sede legale e operativa via di Ponte Salario 35 00199 Roma tel.0686200977

ares.antemnae@tiscali.it   cell.338 4268249  348 4529425

Apertura al pubblico: martedì-giovedì 9.00-12.00 16.00-18.00

Referente per la Consulta del Volontariato: Rosanella Bertini rosanellabertini@gmail.com

 

Presidente: Giovanni Tiberi 

Area Antemnae porta avanti interventi antincendio, in caso di disastri tellurici, fughe di gas e di sollievo della sofferenza. Ha un nucleo fluviale per il controllo del livello delle acque del fiume Tevere dal GRA a Ponte Milvio e del fiume Aniene dalla zona di confluenza con il Tevere fino a Tivoli.

Le unità cinofile svolgono missioni di soccorso in Italia e all’estero.

Il coordinamento di tali attività è di competenza di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Regione Lazio, II Municipio Roma.

L’associazione si occupa di cura dell’ambiente e della natura nei parchi e nelle ville pubbliche attraverso interventi per alberi pericolanti, avvistamento e spegnimento incendi durante le campagne anti incendio boschivo, rimozione alveari e calabroni.

Porta avanti un servizio sociale a favore dei senza fissa dimora, con la raccolta di derrate, vestiario, coperte da distribuire a famiglie indigenti e stranieri in difficoltà.

Ancora, i volontari garantiscono assistenza in occasione di grandi eventi, manifestazioni, operazioni di supporto al traffico stradale in condizione di criticità e organizzano dimostrazioni nelle scuole di situazioni calamitose.

Consulta volontariato Municipio II
CHIUDI
CHIUDI