Associazione Esercito della Salvezza in Italia

Sede legale Via degli Apuli, 39   – 00185 Roma

Sede operativa Via degli Apuli, 41 – 00185 Roma

Sito web: www.esercitodellasalvezza.org

E-mail: centrovirgiliopaglieri@esercitodellasalvezza.org – Pec: centrosocialeroma@pec.esercitodellasalvezza.org

Paolo Longo – Direttore – paololongo@esercitodellasalvezza.org – Tel. 06/44740620

Simona Magazzù – Coord. Dip. Sociale CSR  – Cell. 329-1663047 magazzus@hotmail.com

Patricia Jacquet Pavoni – Referente amministrativa – Tel. 06/44740627 – patriciapavoni@esercitodellasalvezza.org

Per appuntamenti è possibile contattare il nostro centralino operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Tel: 06/44740622 Fax: 06/44740621

L’Associazione Esercito della Salvezza in Italia nasce nel 2008, per l’esigenza della The Salvation Army di radicarsi nel territorio italiano. La The Salvation Army prende forma nei bassi fondi londinesi nel 1865 allo scopo di unire l’opera evangelica a quella di supporto concreto alle comunità marginalizzate. In pochi decenni il suo sviluppo diviene esponenziale tanto che nel 1912, alla morte del suo fondatore, William Booth, è ormai presente in 50 Paesi del mondo. Oggi troviamo i suoi istituti in 125 realtà del mondo affiancati da un’attenzione crescente verso i molteplici volti del disagio e la complessità della risposta da mettere in campo. Nel 1887 inizia il suo travagliato percorso nelle principali città italiane, tra cui Roma, dove impianta il Quartier Generale Nazionale (QGN) e il Centro Sociale (CSR). Il QGN si caratterizza come luogo di coordinamento e monitoraggio del buon andamento delle diverse sedi Italiane avendo come griglia di lettura le linee guida definite da Londra mentre il CSR come strumento con cui intervenire a favore dei soggetti in condizione di estrema povertà e della comunità in genere.

Cosa facciamo

Riportiamo di seguito le attività che caratterizzano il nostro agire quotidiano nella sola città di Roma affinché sia facilmente riconducibile il nostro contributo al benessere territoriale:

ACCOGLIENZA NOTTURNA Dal 1987 è attiva la convenzione con il Comune di Roma finalizzata a offrire un servizio di accoglienza notturna a quanti vivono una condizione di disagio garantendo non solo un riparo per la notte ma anche tempi e strumenti per intraprendere percorsi finalizzati alla re inclusione sociale.

Consulta volontariato Municipio II
CHIUDI